Audio Video Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 99
Data di iscrizione : 20.10.17
Località : Napoli
https://audiovideo.forumattivo.com

Tv Oled Panasonic serie FZ800/FZ950 Empty Tv Oled Panasonic serie FZ800/FZ950

Gio Giu 07, 2018 9:39 am
Sono gia in distribuzione i nuovi modelli Oled 2018 Panasonic. La gamma di quest'anno è composta dalle serie FZ800, FZ950 e per il taglio 77" viene riproposta la serie EZ1000.
I modelli sono simili alle serie dello scorso anno, nello specifico la serie FZ800 prende il posto della serie EZ950, infatti i tv sono molto simili anche se la serie FZ800 perde qualcosa rispetto alla EZ950 e più nello specifico troviamo un telecomando unico per l'FZ800 (manca quello touch) che non è più in metallo ma in plastica e senza retroilluminazione. Perdendo il secondo telecomando touch si perdono anche i comandi vocali (essendo il microfono integrato appunto nel secondo telecomando non più in dotazione). Ritorna invece la funzione blue tooth che permette il collegamento di cuffie al tv senza filo. I pannelli utilizzati su tutte le serie FZ hanno tutti ora il filtro ultra black che evitano i riflessi magenta nelle condizioni di piena luce sullo schermo. La serie FZ950 integra ora una sound bar tipo EZ1000 anche nel taglio 55", questa serie mantiene il doppio telecomando (con quello principale in metallo e retroilluminato) e di conseguenza i comandi vocali.
E' stata inserita una nuova modalità immagine tra quelle preimpostate denominata Sport, per gli appassionati video sicuramente inutile visto che utilizziamo solo quelle Pro1 e 2 che risultano le più vicine al riferimento, ma per i casual user può essere un'attrattiva in più. Vedremo dai test com'è impostata questa modalità, anche se non nutro alcuna speranza! Altre novità delle serie FZ la compatibilità dichiarata all'HDR10+ anche se tale compatibilità non è ancora attiva e sarà aggiunta tramite un aggiornamento del tv (probabilmente lo stesso aggiornamento che renderà compatibili i tv della serie EZ, visto che per il taglio 77" viene ancora proposta questa serie anche quest'anno) e la possibilità di agire sul valore 5 IRE nel menu di calibrazione avanzata della gamma. Per quel che riguarda la parte smart non vi sono enormi novità anche se è stata adottata la nuova interfaccia My Home Screen 3.0 che appare molto simile alla precedente come funzioni, ma è stata rivista a livello grafico, ad esempio premendo il tasto Home le icone ora non coprono lo schermo ma vengono mostrate in una fascia nella parte bassa dello schermo con icone più piccole (un po' stile Samsung). Per il resto non dovrebbero esserci grossi cambiamenti tali da spingere i possessori della serie EZ a sostituire il proprio tv con il nuovo modello. Attendiamo un test approfondito per vedere se le prestazioni video gia eccellenti delle serie EZ siano ulteriormente migliorate.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.