Condividi
Andare in basso
avatar
Admin
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 20.10.17
Località : Napoli
Visualizza il profilohttp://audiovideo.forumattivo.com

Come vedere tutte le partite dei mondiali in 4K Gratis

il Mar Giu 12, 2018 3:33 pm
A due giorni dall'inizio dei mondiali di calcio 2018 voglio svelarvi come poter assistere a tutte le partite in modalità 4K con i tv Oled Panasonic.
Le partite verranno trasmesse tutte in modalità 4K dall'emittente satellitare turca TRT 4K.
Come si riceve questa emittente e cosa è necessario.
Occorrente: un tv 4K dotato di ricevitore satellitare, come l'EZ950/1000, una parabola da 80/90 cm dotata di un normalissimo LNB che solitamente è venduto a 5/10 euro.
La parabola va montata sul tetto o sul balcone, l'importante è che sia visibile il sud geografico, e va orientata sul satellite Turksat che è posizionato a 42° est (in pratica 29° ad est della posizione in cui viene montata quella per ricevere Sky o Tivusat). Il satellite non è di difficile ricezione, il segnale è piuttosto forte, specie nel sud Italia, per conoscere le coordinate esatte di elevazione ed azimut sulle quali puntare la parabola si puo utilizzare questo sito https://www.satlex.it/it/azel_calc.html che inserendo i dati: nome del satellite da ricevere, Turksat 42° est in questo caso, e la città dove risiediamo, calcolerà quali saranno l'elevazione e l'azimut per puntare il satellite.
Una volta montata la parabola basterà collegare il cavo al nostro tv nell'ingresso 1 o 2 sat e sintonizzare manualmente il canale inserendo questi dati:
frequenza 10980 Symbol rate 12500 Pol Vert FEC 3/4. Il canale TRT 4K apparirà nell'elenco e sarà immediatamente visibile visto che non è codificato.
Buon divertimento.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum