Condividi
Andare in basso
avatar
Admin
Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.10.17
Località : Napoli
Visualizza il profilohttp://audiovideo.forumattivo.com

Aggiornamento per EZ950 ed EZ1000 (patch per i problemi di scatti con alcuni segnali)

il Ven Gen 26, 2018 10:57 pm
Posto qui il file per aggiornare la versione del software riguardante il chip FRC (frame rate controller). Tale patch porta la versione di suddetto fw alla 270b. Null'altro viene modificato caricando questa patch sul tv.
Prima di eseguire l'aggiornamento, controllate che il vs tv abbia una versione precedente del fw in questione, per controllare basta andare nel menu Aiuto e selezionare Informazioni di sistema, controllare lo Status 1, la prima serie di numeri è la versione sw generale del tv, se non avete uno degli ultimissimi esemplari avrete di certo la ver. 3.142, il quarto blocco di cifre è quello che c'interessa, se avete un numero diverso da 00270b nelle prime cifre, allora potete fare l'aggiornamento che potete scaricare al link qui sotto:

https://drive.google.com/open?id=1LR32QXml4yuJFiG793jEgMzfB6kIfe-U


Come si fa l'aggiornamento?
Scaricate il file e controllate che il nome sia SDDL.SEC
il file va copiato su una pennetta USB formattata in FAT32 o exFAT nella directory principale (quindi NON in una cartella), potete anche utilizzare una pennetta in cui ci sono altri files.
A tv acceso inserite la pennetta USB su cui avete copiato il file in una porta USB libera del tv, dopo un paio di secondi vedrete apparire una schermata sul tv che v'informa sulla natura dell'aggiornamento (leggerete qualcosa a proposito del chip MSTAR) scegliete di scaricare il file e premete OK sul telecomando.
Il tv mostrerà una schermata che vi spiegherà la procedura che il tv eseguirà per fare l'aggiornamento.
Appena parte l'aggiornamento il led del tv diventerà rosso e lampeggerà lentamente, in questa fase: NON SPEGNETE IL TV NE ESTRAETE LA PENNETTA USB, attendete che il led smetta di lampeggiare e resti fisso rosso (ci vorranno un paio di minuti non abbiate paura), una volta che il led resta acceso fisso rosso estraete la pennetta USB dal tv e spegnetelo dal tasto posto sul lato destro del tv (non potrete spegnerlo dal telecomando) aspettate 5 secondi e riaccendete il tv dallo stesso tasto dal quale l'avevate spento.
Andate nel menu Aiuto ed informazioni di sistema e controllate che la versione 270b sia stata effettivamente caricata (Status 1 quarto blocco di cifre).
A questo punto dovete settare l'IFC su OFF oppure su Personalizzato, ma in questo caso potete agire solo sulla prima voce (effetto mosso) lasciando la seconda voce (fluidità filmato) a zero.
Cosa cambia con questo aggiornamento? Semplicemente quei fastidiosi scatti che si notano a volte sui contenuti a 50 Hz o a 25 Hz spariscono magicamente!
Se seguirete la procedura che ho descritto passo passo non correrete alcun rischio di procurare danni al tv, in quanto prima di scrivere questo post, ho eseguito la procedura sul mio tv, quindi è testata. Tuttavia se vivete in una zona in cui si possono verificare improvvise mancanze della tensione di rete, evitate l'aggiornamento o fatelo solo dopo aver collegato il tv ad un gruppo di continuità di adeguata potenza, questo perché l'unica causa esterna che può procurare danni durante questa procedura è la mancanza di alimentazione al tv durante il caricamento.
Detto questo se avete domande o dubbi, chiedete PRIMA di eseguire la procedura e non DOPO!
Un grazie particolare a Stefano (The Gladiator) per aver procurato ed hostato il file.
Saluti a tutti e buona visione, vi posto le foto del mio tv prima e dopo l'aggiornamento
avatar
Admin
Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.10.17
Località : Napoli
Visualizza il profilohttp://audiovideo.forumattivo.com

Re: Aggiornamento per EZ950 ed EZ1000 (patch per i problemi di scatti con alcuni segnali)

il Mar Feb 06, 2018 10:01 am
E' stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento 280b la procedura per caricarlo sul tv è la stessa della ver. 270b, il file l'ho caricato sul mio tv e posso garantirvi che è compatibile e funziona senza problemi. Come l'altro è compatibile con tutta la serie EZ, quindi sia 950 che 1000 e su tutti i tagli (55" 65" 77").
Il file lo trovate qui: https://ufile.io/9tr4e
avatar
Admin
Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.10.17
Località : Napoli
Visualizza il profilohttp://audiovideo.forumattivo.com

Re: Aggiornamento per EZ950 ed EZ1000 (patch per i problemi di scatti con alcuni segnali)

il Mar Feb 27, 2018 3:16 pm
Nuovo aggiornamento per la questione movimento, questa volta ufficialmente distribuito da Panasonic, la procedura è uguale a quelle precedenti ed il file lo potete scaricare qui: http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/download/fw/eu_2017/down_eu_uk_cis_03.html
Contenuto sponsorizzato

Re: Aggiornamento per EZ950 ed EZ1000 (patch per i problemi di scatti con alcuni segnali)

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum